Translate

venerdì 18 maggio 2012

BISOGNEREBBE PREPARARSI ALLA PROVA COSTUME, MA CHI NE HA VOGLIA ?



Sono negata per il cucito ma,  anche per la matematica, la tecnologia e lo sport. Lo sport proprio non fa per me : troppa fatica, troppo sudore,troppo tutto. Però in libreria ho notato questo libricino e sfogliandolo, mi sono convinta che valesse la pena comperarlo. Perchè al di là del titolo spiritoso, ha spiegazioni chiarissime di esercizi semplici, basilari e alla portata di tutti.  Mi è sembrato che potesse essere di aiuto a chiunque volesse fare un pò di ginnastica in casa con la libertà di scegliere il momento più opportuno e la durata degli esercizi.E' fatto davvero bene. Però il problema ora è di farsi venire la voglia. Trovo tutte le scuse possibili per non incominciare e fino ad ora ho eseguito solo qualche esercizio relativo al collo. Un pò poco per vedere dei risultati nella fatidica prova costume. . .
Ma oltre all'aspetto estetico, c'è quello fondamentale della salute. L'esercizio fisico è sempre consigliato per mantenersi in buona salute e per una pigrona come me questo è davvero un bel problema.
Tengo questo piccolo manuale sul tavolino , in camera, sempre sperando in uno slancio di buona volontà. Anche un solo  quarto d'ora al giorno sarebbe meglio di niente.  Chissà, forse domani mattina, lavandomi i denti, potrei fare degli esercizi col bacino. . .  Se saran rose fioriranno, speriamo di non trovare troppe spine.



Nessun commento:

Posta un commento