Translate

venerdì 10 maggio 2013

FIORI BIANCHI.


"Chi non ha pane, ma compera fiori, è un poeta."
Proverbio turco.

LUSSUREGGIANTE VIBURNUM OPULUS

IN DIALETTO VENETO QUESTO FIORE VIENE CHIAMATO "PUINA" CIOE' RICOTTA.
In un giardino la scelta dei colori è ovviamente determinante. Gli esperti ci dicono che ad ogni colore corrisponde una sensazione ben precisa. Questo ci invita a prestare quindi una grande attenzione nell'acquisto delle piante da fiore affinchè il risultato finale sia armonioso.

COME UNA CASCATA LA SPIRAEA VANHOUTTEI


SEMBRA UN PIZZO IL FIORE DEL VIBURNO PLICATUM WATANABE

Bisogna andare cauti con il colore rosso perchè, pur essendo energizzante, tende ad appesantire e incupire il giardino.
Il rosa invece, in tutte le sfumature, crea gioia, euforia. Il giallo solarità e allegria. L'azzurro dona calma e relax ma, essendo un colore freddo, può trasmettere malinconia. Il bianco illumina e trasmette freschezza.

AL PIEDE DELL'AZZERUOLO CANDIDE PEONIE.


PHILADELPHUS : UNA CASCATA DI BIANCO PROFUMO.
Ecco perchè viene spesso utilizzato negli angoli più ombreggiati e più scuri del giardino. Ha sempre un gran effetto rasserenante e soprattutto, mentre gli altri colori all'imbrunire quasi spariscono, il bianco risalta. Dà veramente luce al giardino oltre che molta raffinatezza.  Per tutti questi motivi, io trovo che un giardino di anche solo tutti fiori bianchi possa essere molto elegante e di grande effetto.I fiori bianchi sono perfetti abbinati al colore caldo della pietra e si addicono anche nei recuperi e nelle ristrutturazioni di antichi palazzi o vecchi edifici. Insomma, dalla campagna al centro storico, sono sempre una ottima scelta.

PROFUMATE VIOLACIOCCHE IN VASO.
COPIOSA FIORITURA DELL' AZALEA.

Nessun commento:

Posta un commento