Translate

lunedì 24 novembre 2014

UNA PICCOLA FELICITA'.

" Coloro che portano il sole nella vita degli altri, non possono tenerlo lontano
  da se stessi "

 James Matthew Barrie



La mamma mi diceva sempre che c'è più gioia nel donare che nel ricevere. Ero bimba e non lo capivo. Ma pian piano si matura, si diventa adulti e con l'età poi si approda a nuovi lidi, a filosofie di vita prima neppure prese in considerazione.


Ora anche io penso che la gioia di donare sia la più grande. Però l'emozione nel ricevere un dono, rimane comunque forte.
Il contenuto conta fino ad un certo punto.
La cosa che mi sorprende sempre tanto è che qualcuno abbia pensato a me.


Se poi il regalo è centrato , ancora meglio, ancora più gradito.


E come poteva non piacermi questo insieme siciliano di profumi?  Per l'ambiente e per il corpo, ma in ogni caso davvero speciali.



Si sprigiona intorno profumo di mare e profumo di mandorla. Un insieme marino, fiorito, fruttato. Una fragranza raffinata e voluttuosa.



Anche il packaging è bellissimo, nei colori della terra e del mare, e pare racchiudere l'essenza della sicilianità.
Così, dalla mia stanza, tra le brume della pianura padana, anche l'Ortigia può sembrare vicina. . .
E questo non è forse un gran regalo ?

3 commenti:

  1. Regalare il profumo di un luogo, di una terra...che splendida idea!
    A proposito di profumi, ho notato tra la tua collezione di flaconi la presenza di un profumo che indosso anch'io da parecchi anni.
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Oh che piacere risentirti ! Vedi, ci può essere una qualche affinità anche attraverso un profumo. :-) E tu stai facendo belle cose? Spero di sì, un caro saluto, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti sono piuttosto indaffarata ma su altri fronti :-D
      Comunque, anche se non commento, ti leggo sempre e con piacere.
      Ciao!

      Elimina