Translate

giovedì 12 luglio 2012

NUOVA VITA PER I CONTENITORI DI LATTA.

GIALLO SENAPE E VIOLA : MI PIACE, MI PIACE.

L'estate scorsa a Creta, ho notato dei contenitori di latta del formaggio feta (quale altro formaggio poteva essere ? ) riutilizzati come piccole fioriere. In effetti erano molto belli, azzurro intenso, con belle scritte e davano una piacevole sensazione di vivacità, soprattutto di folclore.
Per tutto l'inverno ho fatto la corte a questa lattina di mostarda, fino a che, la gentilissima Alessandra proprietaria del negozio di alimentari,  me l'ha consegnata lucida , lavata ma ancora odorosa. . . chissà se le surfinie ora gradiscono. . .
E la stessa cosa ho fatto con la latta dell'olio extravergine del lago di Garda, anche perchè i colori appaiono in notevole sintonia.
Ho tanto cercato anche una latta grande del pomodoro Cirio, simbolo da decenni della nostra amata"pommarola", ma ho trovato solo contenitori troppo piccoli. Le famiglie rimpiccioliscono e così anche le taglie delle scatole per alimenti.
Ma non demordo, anzi, la caccia continua  , nei supermercati, nei pochi negozi rimasti di "casolino",sempre con occhio attento a non lasciarmi sfuggire l'occasione giusta.
Nel frattempo mi godo le belle fioriture, orgogliosa di questi cachepot riciclati,  vagamente ironici, molto colorati. I vasi di cotto restano sempre i migliori, ma ogni tanto mi piace sdrammatizzare con qualcosa di più stravagante. Se mi dovessi stufare, poco male : nessuno spreco di denaro e si porta tutto in Ricicleria.



Nessun commento:

Posta un commento