Translate

mercoledì 27 marzo 2013

PULIZIE DI PASQUA.

PROVERBIO :
"Pulizia, nettezza, vera bellezza"


UN PO' DI ORDINE  :  SPERIAMO CHE DURI.

Cinque ore di duro lavoro in due persone ma, alla fine, ce l'abbiamo fatta. La lavanderia è stata risvoltata come un calzino e finalmente è frequentabile senza sensi di colpa. Essendo anche ripostiglio era diventata un luogo dove tutti depositavano cose, spesso in modo improprio. Un tale accatastamento che rendeva , poi, difficile trovare gli oggetti desiderati. Avendo una certa predisposizione per l'accumulo, devo farmi coraggio e almeno ogni tanto, eliminare ciò che non serve.
Ora, certo non è la stanza delle meraviglie, ma in fondo si tratta pur sempre di un locale di servizio e quindi va bene così. Pulita, ordinata.
Non sono riuscita a trovare il telo da stiro bianco, pur avendolo tanto cercato ma,  in fondo questo verdino sbiadito offre una sensazione tipo laguna niente male. Ah ah ah, mettiamola così.
E poi, l'aspetto migliore di questa stanza è che, oltre ad essere lavanderia e ripostiglio, è soprattutto una succursale della cucina, luogo quest'ultimo che preferisco di gran lunga. Ed ora posso ben andare fiera delle mie pile di piatti da portata, alzatine, stampi e tegami, tutti stoccati in bell'ordine e pronti all'uso in vista delle feste.
Pulizie ultimate, che la Pasqua arrivi ! 

Nessun commento:

Posta un commento