Translate

lunedì 4 novembre 2013

UN BEL FILM.

"Essere uomo è precisamente essere responsabile"
Antoine de Saint-Exupery


LA LOCANDINA DEL FILM

Un bel film che ha, infatti, incontrato molto successo. Si tratta di una storia anche difficile, trattata e proposta con molta delicatezza e molta sensibilità, da un regista giovane e capace, Andrea Segre. La fotografia è stupenda è già da sola rende meritevole la visione del film. Si partecipa molto e un po' ci si commuove anche perchè la vicenda ci tocca da vicino ed è di grande attualità.
Per me poi è stato un film proprio speciale perchè, con un papà della Val di Sole, sentir parlare trentino, è stata dolce musica per le mie orecchie.
Molto bravi gli interpreti dei vari personaggi, personaggi tutti molto incisivi e coerenti con quella rustica, ruvida ma schietta realtà della Valle dei Mocheni.
Secondo me, un film da vedere anche per premiare una regia intelligente e raffinata che si distingue in un mare di storie volgari e banali.

IL VISO BELLO E RAFFINATO DELL'ATTRICE ANITA CAPRIOLI

NEI MOMENTI DI MALINCONIA, IL CONFORTO DELLA FISARMONICA
Bravo con una interpretazione molto realistica il giovanissimo protagonista Matteo Marchel

L'ORSO HA DISTRUTTO LE ARNIE
Bella la figura del nonno, nonno rude ma comprensivo e saggio. Grande interprete Peter Mitterrutzner.



"Il nostro amore, la nostra disposizione al sacrificio e all'abnegazione di noi stessi fruttificano solo se portati nei rapporti con i nostri simili. La moralità non può vivere e fiorire che nella vita pratica. Noi siamo responsabili anche per gli altri"
Ignazio Silone

Nessun commento:

Posta un commento