Translate

lunedì 28 ottobre 2013

" LESS IS MORE "

"Senza amici i beni di questo mondo sono nulla"
Lucio Anneo Seneca


" LESS IS MORE " MIES VAN DER ROHE


Dopo tanto rimandare è giunto il momento di prendere la decisione: rifare il pavimento della sala che, per motivi non ancora chiari, si e' malamente rovinato in alcuni punti. Si porta pazienza, tanta pazienza ma ad un certo punto scatta quel meccanismo per cui il lavoro diventa urgente ed indispensabile. E allora che i lavori inizino subito in modo che almeno per Natale tutto sia a posto.
Anche perchè durante le varie fasi di posa in opera, levigatura e verniciatura non deve funzionare il riscaldamento. E tra poco potrebbe fare freddo davvero.
Così, tra una cosa e l'altra, il disagio cresce, il nervosismo anche ed una certa insofferenza pure. Come non bastasse bisogna badare anche al cane, (arrivato in casa giusto un mese fa), il quale non deve calpestare. Ma è un cucciolo, allegro e vivace, che della situazione disastrata nulla capisce.
A questo punto, panico? Macchè, meglio sdrammatizzare !



 E come se non in compagnia di parenti e amici, come dire, nella buona e nella cattiva sorte?
Così nella sala completamente vuota (che fatica improba portare via tutti i mobili tra cui un pesantissimo tavolo in cristallo !) ecco spuntare un tavolino di emergenza, poi se ne unisce un altro ed il gioco è fatto. "Less is more" è il motto della serata ma tutti sono contenti di partecipare a questo strano evento. In fondo l'atmosfera non è male, anzi è perfino piacevolmente alternativa. Anche perchè se è vero che l'arredo è ridotto all'essenziale altrettanto non si può dire del cibo. Una vera cena "comforting food" con un finale dolce a 5 stelle. Due torte che da sole forniscono calorie per una settimana : "Corona di Francoforte con crema al burro e croccante" e "Torta al cioccolato fondente, mandorle e mascarpone".  Meno male che il riscaldamento non può funzionare. . .
Ma la sintonia tra le persone si, la voglia di scaldare gli animi anche, e il tempo scorrre veloce, ma tanto che importa? Proprio stanotte si torna all'ora solare e così si potrà dormire un'ora in più. . .   E in questo caso : "More is more" !

DOPO TANTE CORSE NELLA SALA VUOTA, UN MOMENTO DI RELAX IN CUCINA.




Nessun commento:

Posta un commento