Translate

lunedì 11 maggio 2015

MAGGIO


" Mi adagio nel mattino
di primavera. Sento
nascere in me scomposte
aurore. Io non so più
se muoio oppure nasco"

"Mi adagio nel mattino" di Sandro Penna



DISEGNO di CHO WON HEE

IN CAMPAGNA


" Maggio risveglia i nidi,
maggio risveglia i cuori;


porta le ortiche e i fiori,
i serpi e l'usignol.


ROSA PIERRE DE RONSARD


Schiamazzano i fanciulli
interra, e in ciel gli augelli;

ROSA BLOSSOM TIME

le donne han nei capelli
rose, ne gli occhi il sol.

ROSA MARIE LUISE ORDIER


Tra colli, prati e monti,
di fior tutto è una trama:


ROSA KNOCK-OUT e ROSA LAVENDER DREAM

canta, germoglia ed ama
l'acqua, la terra, il ciel."

"Maggiolata" di Giosuè Carducci




Maggio è il mese delle rose. La rosa è la regina dei fiori. . .

ROSE CHINENSIS MUTABILIS






ROSA, AQUILEGIA, IRIS


ROSA SALLY HOLMES






" Ogni felicità è un'innocenza"

Marguerite Yourcenar



7 commenti:

  1. Sono nato nel mese di maggio: il mese più bello. ;-)

    RispondiElimina
  2. Fortunato ! Allora buon compleanno. . . Anche io però festeggio qualcosa a maggio : il 22 è il mio onomastico ! :-)

    RispondiElimina
  3. Grazie...è già passato, perché sono nato il 1° maggio. Per il 22, ho dovuto consultare il calendario per scoprire che quel giorno si festeggia Santa Rita da Cascia. E quindi....anche tu sei fortunata. :-)

    RispondiElimina
  4. Poca dimestichezza con i santi, eh ? D'altronde per uno che è nato il 1° maggio. . . :-) :-) :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul mio calendario, al 1° maggio, c'è scritto "San Giuseppe artigiano"....non so sul tuo ...:-) :-)

      Elimina
  5. Le rose che ci hai mostrato sono tutte tue?
    Complimenti, una bella collezione!
    La Mutabilis sono certa che sia tua, ho riconosciuto uno scorcio del tuo giardino :-)
    Credo però che la quarta rosa sia più correttamente 'Louise Odier'.
    Ciao e auguri per il tuo vicino onomastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le rose che hai visto sono quasi tutte mie. Anche la "Louise Odier" Ma nel cartellino scritto a mano c'era scritto così e mi sono fidata. Inoltre è la meno bella perchè un po' malaticcia. Vedi, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio :-) . Scusa se ti rispondo solo ora ma ho appena visto il tuo messaggio. Grazie per gli auguri anticipati, sempre graditi !

      Elimina