Translate

lunedì 9 giugno 2014

UN CAFFE' TRA LE OPERE D'ARTE.

" L'arte è una tregua spirituale e immateriale dalle difficoltà della vita."

Fernando Botero


AVVOLGENTE ELEGANZA

Parafrasando un noto spot pubblicitario, posso affermare che il caffè è sempre un gran piacere.
Se poi lo si assapora in un luogo di magica bellezza allora il piacere diventa sublime.


UN PARTICOLARE DELLE PARETI

Il Caffè di Palazzo Correr a Venezia è proprio un luogo così.
Tra stucchi, affreschi e opere d'arte di vario genere, qui si può sostare per una pausa, circondati dalla bellezza dell'arte.

LE LUCI SCINTILLANTI DEL SALONE DA BALLO

Il palazzo, già sontuoso di per sè, spesso è sede di mostre interessanti.

RICCHEZZA NEI DECORI

Questo museo infatti, anche da solo, merita una visita. Se in più qui viene ospitata una mostra, tanto meglio.

UNA DELLE INNUMEREVOLI MADONNE


Non ho potuto non riportare qualche Madonna, giusto per dare un'idea della bellezza che qui è custodita.  Ma debbo ammettere che  "de visu"  vi è, senza dubbio, maggior coinvolgimento.

ANGELI DEL CORO

Girando per le varie sale è tutto un ammirare ciò che il genio umano riesce a creare e si ha un po' la sensazione di perdere la cognizione del tempo.

UN'ALTRA PREZIOSA MADONNA

Mentre fuori, nella piazza, c'è tanta animazione. E sorrido intenerita, guardando questi due ragazzi, venuti da così lontano, per dire il loro sì, nella città più romantica del mondo.

A LORO UN GRANDE " IN BOCCA AL LUPO! "

4 commenti:

  1. Esiste un legame strettissimo tra le cose belle e la felicità, da una parte, e le cose brutte e la sofferenza dall'altra. Se gli uomini tutti potessero vivere attorniati dalla bellezza, come quella che ci proponi nei tuoi post, il mondo sarebbe migliore. Ma, ahimè, in questa nostra epoca, siamo sempre di più circondati da cose brutte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto mi pare di capire che le cose belle appartengano al passato mentre il presente si sta mostrando assai scialbo se non brutto addirittura. A volte mi chiedo dove stia andando l'arte e non so darmi risposte. O forse non me le voglio dare. . .

      Elimina
  2. Ma io apprezzo sempre moltissimo la raffinata eleganza e cultura che sai diffondere con garbo e sempicità attraverso il tuo blog.
    Leggerti è sempre un piacere...grazie!

    RispondiElimina
  3. Posso dire altrettanto di te e quindi anche io ti ringrazio. Ritrovarsi sul blog è sempre un momento piacevole della giornata.

    RispondiElimina