Translate

martedì 11 dicembre 2012

CHRISTMAS PREPARATIONS. . . SI APRONO GLI SCATOLONI.



"Ho sempre pensato alla mia casa come ad un rifugio sicuro e lieto, tanto lieto che sembrava che lì fosse molto spesso Natale. La mia casa e la mia famiglia sono abbinate, nel mio cuore, all'idea del Natale. E nella casa dei cento Natali io ho vissuto serena, nonostante le difficoltà,  fino al giorno dell'apocalisse, quando la cattiveria umana è venuta a frantumare tutte le certezze , in una volta sola, un qualsiasi giovedì di marzo."

da "La casa dei cento Natali" di Maria Fida Moro.

 SCATOLONE CON GLI ADDOBBI DELL'ALBERO.

Si aprono gli scatoloni ed è festa. Perchè gli addobbi tenuti in garage per un anno, all'improvviso prendono vita, ripresentandosi con la propria storia.
Infatti non sono confezioni di serie, tanto per riempire l'albero, ma piccoli personaggi, palline colorate, perfino bigliettini che per noi sono significativi.
Sono stati regalati da persone care oppure comperati durante un viaggio, anche ai mercatini di beneficenza e dell'usato. Come il piccolo babbo Natale di plastica anni 60, comperato alla "Cooperativa Insieme", o l'angelo di pezza cucito dai volontari.
La stessa cosa vale anche per il presepe, dove qualche resto prezioso (religiosamente conservato) di quello dei nonni si mescola a personaggi di recente acquisizione.
Perchè passato e futuro sempre si mescolano ed è grazie alle radici che spuntano germogli nuovi. Forse è proprio questo il bello della vita. Anche il bello del Natale.

ANGIOLETTO PASTICCERE.


ANGIOLETTO DI PASTA AL SALE.


BABBO NATALE VINTAGE.


RUSTICA RENNA DI LEGNO.

 BREZEL
E adesso andiamo a fare il presepe. . .

Nessun commento:

Posta un commento