Translate

giovedì 19 gennaio 2012

I CLASSICI DELLA CUCINA E OLTRE...




Oltre i classici della cucina c'è il FAI DA TE.  Partita con testi "sacri" come IL CARNACINA o IL CUCCHIAIO D'ARGENTO, spaziando nel repertorio italiano da nord a sud, alla fine sono approdata al "fai da te". Questi sono i miei libri di ricette che ho creato in anni di lavoro.
Ho ritagliato,incollato,scritto,ricopiato,fotografato.Aggiungendo però, qua e là,annotazioni personali.Talvolta le date più significative di cene con amici e parenti o la lista dei vini o l'impostazione del menu. E poi ho aggiunto ancora citazioni,pezzi di articoli di giornale, fotografie,cartoline.
Insomma questi libri sono una testimonianza di un percorso ,negli anni, non solo strettamente culinario.Per il piacere mio e delle persone a cui voglio bene.





Questi quaderni belli e robusti li trovo in vendita a Bassano da Tassotti. Le copertine sono tutte magnifiche e non c'è che l'imbarazzo della scelta. Arte cartaria che dimostra la maestria di un arigianato di qualità.
http://www.tassotti.it/




Nessun commento:

Posta un commento