Translate

giovedì 22 maggio 2014

TRES CHIC !

" Non dobbiamo mai confondere l'eleganza con l'essere snob "
Yves Saint Laurent



IN ENTRATA IL TAPPETO DEL CELEBRE DESIGNER DANESE

" 10 Corso Como ", fondato circa vent'anni fa da Carla Sozzani, è un luogo molto conosciuto a Milano. Quasi una istituzione.
Penso quindi che, per chi viene in questa città, una visita, seppure breve, diventi quasi obbligatoria. Soprattutto per le signore.

RICERCATI GRAFISMI

Si tratta di uno spazio multifunzionale di sicuro fascino e di forte impatto estetico. In perfetto equilibrio tra contemporaneità e tradizione, qui il design si mescola al profumo dei gelsomini.
Originalità e raffinatezza nei prodotti, coniugate ad un sapiente e ricercato mix di arredi, ne fanno un luogo particolarissimo e speciale.
Anche gli spazi verdi, così curati e, oserei dire, romantici, rendono unico questo posto. Che merita senza dubbio una visita e magari anche una sosta (piacevolissima) per un caffè o un aperitivo.
Forse, in questo caso, le immagini possono spiegare meglio delle parole, anche se "de visu" sarebbe ancora più bello. . .


TRES CHIC !



RAFFINATA ARMONIA DI LUCI ED ARREDI



ANGOLI DI CHARME. . . 



LA CELEBERRIMA BUBBLE CHAIR 



DELIZIOSE BORSE PER SIGNORE



E DELIZIOSI ZAINI PER SIGNORI


 UNO SCORCIO DEL CAFFE' AL COPERTO 



INCANTEVOLE DEHORS TRA AGRUMI E GELSOMINI



LA FACCIATA DELLO STORICO PALAZZO

3 commenti:

  1. Io adoro 10 Corso Como!!!!!
    Ci vado di frequente, è uno dei posti che preferisco di Milano.
    Prima uno sguardo agli abiti e agli accessori a piano terra, poi salgo le scale e vado alla Galleria Carla Sozzani (mostre sempre interessantissime!!!!) poi vado nella libreria per qualche acquisto e alla fine scendo a bere un caffè.
    Lo sai che in origine era una officina per auto? Se ne vedono ancora le tracce, volutamente lasciate.
    Ah, quasi dimenticavo...è imperdibile il tetto-terrazza arredato con pezzi disegnati dall'artista americano Kris Ruhs, compagno di Carla Sozzani.
    Parafrasando Audrey Hepburn in 'Colazione da Tiffany':
    "...ecco perchè mi piace venire da 10 Corso Como, per l'atmosfera serena e tranquilla che si respira...niente di brutto può accaderti qui...'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo ho fatto una visita veloce perchè mio marito voleva vedere altre cose. Sai come sono gli uomini. . . Ma a questo punto mi sa che ci dovrò proprio tornare con calma. E seguirò i tuoi gentili consigli per i quali davvero ti ringrazio.

      Elimina
    2. Ti capisco...io infatti ci vado da sola! :-D

      Elimina