Translate

giovedì 24 gennaio 2013

LETTURA DI CONSOLAZIONE.



" Manuale di sopravvivenza per chi ha classe da vendere ma pochi soldi per comprare e non vuole rinunciare alla propria immagine malgrado la nuova povertà. Anche a prezzo di qualche sacrificio... "

Così sta scritto sulla quarta di copertina e i contenuti all'interno viaggiano tutti su questo binario , binario peraltro ricco di buon gusto e amabile ironia.
Ho comperato questo libricino in tempi non sospetti, quando ancora la crisi economica si affacciava solo come pessimistica previsione ma ora, che purtroppo è conclamata nella sua drammaticità e non c'è niente da ridere, ci vorrebbe ben altro per risolvere i problemi.
 Ma queste poche pagine rimangono una simpatica e scherzosa lettura, piena di leggerezza e di sense of humor. E poi confermano che la ricchezza, molte volte, c'entra ben poco con la signorilità. . .come tutti ben sappiamo. E, in tempo di crisi per molti, ma anche di eccessi per pochi,  ogni tanto ricordare questo concetto non fa male.

"Piccolo ma prezioso, insegna l'arte di adoperare la fantasia e il buon gusto, sorridendo, per sconfiggere la depressione da "nuovo povero"

DISEGNI MINIMAL













Nessun commento:

Posta un commento