Translate

lunedì 21 gennaio 2013

PRIMIZIE.

PRESTO FIORIRANNO I RAMI DI CYDONIA.


In queeste giornate uggiose possiamo provare a portare dentro casa una piccola illusione di primavera. Rami di cydonia, viburno, ginestra, forsizia, nel tepore delle mura domestiche, in breve tempo fioriranno, rallegrando angoli di casa e dandoci l' illusione di una primavera non così lontana.
Ma, a dire il vero, non so ben capire se questa cosa mi piaccia oppure no, perchè non ho mai tanto apprezzato le primizie.
Anzi, penso che sia giusto rispettare la stagionalità delle cose. Anche nell'alimentazione ho sempre trovato sciocco portare in tavola cibi che hanno il solo pregio dell'anticipo, ma in realtà sono scialbi nel sapore e cari nel prezzo.
Con i fiori però, probabilmente è un'altra cosa. Le fioriture anticipate ci regalano un po' di allegria e di solarità di cui, in certi giorni, abbiamo proprio bisogno.
E poi ci sono fiorellini come le primule e le viole del pensiero oppure le bulbose che variano in tante sfumature di colore e, ulteriore vantaggio, costano davvero poco. Quindi molta allegria con  poca spesa, meglio di così. . .

BIANCO E ROSA TRA IBERIS E PRIMULE.


UNA CASSETTA DI CANDIDI GIACINTI.



PICCOLO CENTROTAVOLA CON RAMETTI DI GINESTRA, VIBURNO E PANSE'.

Nessun commento:

Posta un commento