" Primavera non bussa, lei entra sicura,
come il fumo lei penetra in ogni fessura,
ha le labbra di carne, i capelli di grano,
che paura, che voglia che ti prenda per mano,
che paura, che voglia che ti porti lontano."
Fabrizio De Andrè
In città. . .
Siamo ancora in pieno inverno ma la voglia di primavera è davvero tanta.
Lo si percepisce da piccoli dettagli ma, questo negozio di fiori, lo dichiara sfacciatamente.
Tutti i giorni, la mattina vengono esposti vasi e vasetti che poi di sera, per ovvie ragioni, tornano all'interno del negozio. Primule, iberis, giacinti, narcisi, tulipani : tutti fiori che parlano di una nuova stagione.
Un invito ai passanti di portare a casa un segnale di primavera, un fiore colorato che lasci sperare che la bella stagione è vicina.
In campagna . . .
Se gli uomini sentono questo irresistibile richiamo, gli animali non sono da meno.
In campagna, gli uccellini sono già molto più attivi e cinguettanti ma anche polli e galline sembrano apprezzare le prime tiepide giornate di sole.
Dopo le lunghe ore di pollaio, nelle fredde giornate invernali, ora sembrano felici di darsi appuntamento per un incontro all'aperto, per godere di qualche timido raggio di sole.
La bella stagione è bella per tutti e, seppure ognuno a modo proprio, la stiamo tutti aspettando !
Ma sono tue quelle belle gallinelle...e quel magnifico gallo? Lo so che avrei dovuto fare un commento sui fiori, anticipatori della primavera, però una volta tanto spendiamo qualche bella parola su quelli che vengono considerati gli animali più stupidi. :-)
RispondiEliminaNo, io ho solo un cane. Però sono mie confinanti e di tanto in tanto mi arriva pure qualche uovo fresco.Una vera fortuna, di questi tempi. . . ! :-)
RispondiElimina